Chi è il Babbajno

E rieccomi qua. Anzi, rieccolo qua.

Dopo svariati tentativi di blog nel corso degli anni, e gli ancor più numerosi abbandoni dei diversi progetti (dai report-blog ornitologici alla vecchia pagina pre-adolescenziale del Windows Live Messenger), ecco di nuovo che il Babbajno ci riprova, questa volta seriamente (si spera).

L’idea è (almeno vuole esserlo nella teoria) di tenere questo blog come valvola di sfogo per…tutto, dalle riflessioni pseudo-personali alle invettive politicamente scorrette, a un fanculo allo stress del momento o alla recensione di un nuovo film, dalle idee nate da una notte particolarmente insonne alle foto in b/n di un lampione in mezzo alla nebbia che fa molto anima tormentata…                     Insomma, Il Babbajno vuole dedicare questo spazio a tutto quello di cui nessuno importa ma che per forza deve essere messo per iscritto…un po’ come quando si dice “dovrei mettermi a scrivere tutti i sogni strani che faccio”. Ecco, proprio a questo genere di cose.

luca

Chi è il Babbajno? E’ uno a cui poco importa di quello che pensa la gente di lui, uno che si reputa una persona seria che non ha paura di mostrarsi in giro con camicie e cravatte troppo colorate, una persona timida senza troppi problemi a  mandare a stendere il primo rompiballe sconosciuto. Il Babbajno è uno iscritto all’Università da troppo tempo, uno che si fissa su ogni costoso hobby, passatempo o progetto che decide di seguire; tipicamente troppo costoso per poter essere seguito, uno a cui piace studiare e tenersi informato, uno fissato con la musica, con il cinema, con la lettura e la letteratura, con la natura, con la fotografia, con il disegno, con il fancazzismo e con il dormire.  Un tizio supponente, sicuro di sè (per quanto riguarda le cose che sa, o meglio, che crede di sapere), un tuttologo senza esperienza, un nientologo con troppa. Il Babbajno è uno che crede fermamente in quello che dice, e che forse non dice sempre quello che crede o pensa, è uno che si impunta troppo su argomenti delicati sui quali i più preferiscono sorvolare. Uno che si fa crescere i baffi solo per il gusto di rispondere a tono alle persone che lo sfottono per esserseli fatti crescere.

Insomma, il Babbajno è una persona che sa tante cose e che non sa chi sia il Babbajno, una persona con le idee confuse, i capelli spettinati e la testa  a posto, il cui sogno nel cassetto è avere una cassettiera più grande per sistemare tutti i sogni nel cassetto, e che per ora si accontenta di tenerli sul comodino, per averli più a portata di mano, perchè al Babbajno non piace rinchiudere i propri sogni in un cassetto…tra calzini bucati e guanti spaiati, si corre sempre il rischio di dimenticarseli, o peggio, di ricordarsene e non trovarli più.

Dubito (anzi, il Babbajno dubita) che dopo una simile premessa qualcuno vorrà dedicare un attimo del proprio tempo a leggere i post futuri, ma la speranza è quella di avere, tra qualche tempo, una sorta di diario virtuale di pensieri e parole, emozioni e sfoghi da poter rileggere, per poter farsi due risate sul passato, per un tocco di malinconia in più, o per vedere come il mondo, i mondi e i modi, potranno essere cambiati nel corso di questo tempo.

Il Babbajno

Che ne pensi?